Stampo Angel food ø 18

Allumunio sabbiato

Altezza 10 cm

Diametro 18 cm

La tortiera è dotata di inserto per foro centrale removibile e di sostegni laterali per poterla capovolgere durante il raffreddamento.

18,50 €
Tasse incluse

 

SOLO PAGAMENTI SICURI AL 100%

 

CONSEGNA ENTRO 48/72 ORE

 

DISPONIBILITÀ AL RESO MERCE

Ricette

Ingredienti

Torta dell'Angelo - ricetta italiana

7 uova, g. 120 di cacao, g. 400 di farina, g. 250 di zucchero, 1/2 cucchiaino raso di bicarbonato, 1/2 cucchiaino raso di sale, cl. 125 di olio di semi, cl.200 di acqua calda, 1/2 cucchiaino di cremore di tartaro, 2 cucchiai di rhum (facoltativo).

Chiffon cake - ricetta americana

3/4 cup di farina, 3/4 cup di zucchero, 12 albumi d'uovo a temperatura ambiente, 1e1/2 spoon di cremore di tartaro, 1/4 spoon di sale, 1/2 spoon di aroma vaniglia, 1/2 spoon di aroma di mandorla, 3/4 cup di zucchero.

Preparazione 

Torta dell'Angelo - ricetta italiana

Sciogliete il cacao con l'acqua calda e fate raffreddare; setacciate la farina con lo zucchero, il sale ed il bicarbonato. Aggiungete l'olio, i tuorli, il rhum ed il cacao sciolto. Montate le chiare a neve con il cremore di tartaro ed aggiungetele delicatamente all'impasto. Versate nell'apposito stampo non imburrato in forno caldo a 170° per circa 50 minuti. Aspettate 10 minuti a forno spento prima di capovolgere il dolce su di un piatto da portata dove da solo scendera lentamente. Spolverizzate con zucchero a velo la superficie.

Chiffon cake - ricetta americana

In una ciotola setacciate la farina e mescolatela a metà dose di zucchero. Montate a neve gli albumi unendo il cremore di tartaro, il sale e gli aromi, aggiungete gradulamente il restante zucchero fino ad ottenere un composto sodo e spumoso. Aggiungete a questo composto la miscela di farina e zucchero e lavorate delicatamente con una spatola di legno. Versate l'impasto nell'apposito stampo non imburrato e con un coltello praticate dei tagli leggeri per eliminare eventuali bolle d'aria. Cuocete in forno preriscaldato a 170° per circa 40 minuti, finchè la superficie risulterà dorata. Una volta sfornato il dolce capovolgetelo su un piatto da portata e lasciatelo staccare da solo. Lasciate raffreddare e sformate il dolce dallo stampo. Tagliate il dolce a metà e farcite con panna montata e fragole.

Referenze specifiche

30 altri prodotti nella stessa categoria: