Le spedizioni verranno effettuate tramite corriere espresso, i tempi richiesti per la preparazione e la spedizione del prodotto acquistato comprendono le 24 ore successive all'accredito del bonifico o nelle 24 ore successive all'ordine effettuato nel caso di pagamento con carta di credito o contrassegno.
La consegna avviene entro 48/72 ore, dal Lunedì al Venerdì, festività escluse.
Il corriere espresso recapita i pacchi tra le ore 9 e le ore 18. Nel caso in cui il mittente non sia stato presente al ritiro viene data la possibilità di ritiro programmato, concordando telefonicamente il ritiro con il corriere, al giorno successivo.
Dopo di che il pacco andrà in giacenza e dopo 10 giorni di mancato ritiro La Drogheria procederà con lo svincolo della spedizione.
Chi ha problemi di reperibilità può indicare un diverso indirizzo di spedizione (ad esempio quello di lavoro o di un vicino/parente, ricordandosi di avvertire il destinatario per evitare che il pacco venga rifiutato).
Sarà cura del cliente, farsi o far trovare una persona da egli stesso incaricata al ritiro, per la ricezione manuale della confezione, assumendosi l’obbligo di pagare l’importo pattuito. La Drogheria fornirà al cliente tutti i dati necessari per tracciare la spedizione tramite email.
Il costo di spedizione varia in base al peso complessivo della merce da spedire (automaticamente calcolato dal sistema, viene indicato sia nel carrello che nel check out dell'ordine).
Per ogni ordine, sarà calcolato automaticamente dal sistema in base all'altezza, larghezza, profondità e peso del pacco.
E' inoltre previsto un supplemento aggiunto alla tariffa base di € 20,00 + iva per le spedizioni che hanno come destinazione uno dei CAP/Località identificati come disagiati, ovvero zone difficili e onerose da raggiungere.
Per verificare i CAP/Località disagiati controllare il seguente elenco:
Carloforte
Ponza
Leni
Lipari
Santa Marina Salina
La Maddalena
Ustica
Favignana
Per le spedizioni a Livigno, per oneri doganali, verranno addebitati ulteriori 38€ + iva per oneri doganali.
Le isole Tremiti non sono servite.