Elenco dei prodotti da parte del fornitore: Sorelle Nurzia

Da Arischia, un graziosissimo paesino dell'Aquilano dove le tradizioni hanno un sapore antichissimo, si partì, agli inizi del XIX secolo, Gennaro Nurzia, forte dell'abilità artigianale di distillare liquori e di un grande spirito di iniziativa che lo portò ad allargare la sua attività verso quella della produzione dolciaria.
Fu Ulisse Nurzia, nipote di Gennaro, a dare nuovo impulso alla attività esistente, lavorando con l'ansia inesausta di creare sapori e gusti nuovi. Sperimentando nuove ricette effettuò una vera rivoluzione nel campo del torrone poichè era allora diffuso quello bianco tipo "Cremona", pregevole per il sapore e la friabilità, ma di notevole durezza. Ulisse nobilitò il prodotto aggiungendo ai classici componenti del torrone (miele, mandorle o nocciole e bianco d'uovo) il cioccolato, ingrediente all'epoca "prezioso", riuscendo ad ottenere finalmente un torrone tenero attraverso la scoperta di una particolare "manicatura".
Nacque allora il "Torrone Nurzia tenero al cioccolato". Non ci siamo fermati e, partendo dalla ricetta del "torrone tenero al cioccolato", siamo riusciti a produrre, con stessa passione di Ulisse, una vasta gamma di prodotti prelibati e genuini (biscotti, panettone, cioccolato) per meritare la sempre crescente preferenza da parte dei vecchi e nuovi consumatori.

Sulmona

Contattaci

Servizio clienti disponibile 24/7

Telefono:086451731

Contatta il nostro servizio clienti

Newsletter